Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco

Indirizzo: 23816 Pasturo LC, Italia.

Specialità: Parco con piste ciclabili.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 112 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Pista ciclabile Valsassina

Pista ciclabile Valsassina 23816 Pasturo LC, Italia

La Pista ciclabile Valsassina è una località di grande interesse per gli amanti delle due ruote e della natura. Ubicata a Indirizzo: 23816 Pasturo LC, Italia, offre un'esperienza unica e indimenticabile, immersa nella bellezza dei paesaggi della Valsassina.

La pista ciclabile è parte di un parco più ampio, che offre molte opportunità di svago e attività all'aria aperta. Le sue specialità sono proprio le piste ciclabili, che si snodano attraverso un percorso suggestivo e adatto a tutti i livelli di difficoltà.

Una caratteristica importante da sottolineare è la sua accessibilità: l'ingresso e il parcheggio sono infatti adatti anche alle persone in sedia a rotelle. Questo rende la pista ciclabile un'opzione inclusiva e aperta a tutti, per una giornata di relax e divertimento all'aperto.

La Pista ciclabile Valsassina ha raccolto finora un grande numero di recensioni positive, con una media di 4.7/5 su Google My Business. Questo dato testimonia la qualità e la soddisfazione dei visitatori, che hanno apprezzato la bellezza del paesaggio, la pulizia e la manutenzione della pista ciclabile.

Se stai cercando una destinazione per una gita in bicicletta, la Pista ciclabile Valsassina è sicuramente una scelta consigliata. Il suo percorso vario e suggestivo, la sua accessibilità e la sua posizione immersa nella natura ne fanno una località di grande interesse e valore. Non esitare a visitare il suo sito web per avere maggiori informazioni e per organizzare la tua prossima avventura in bicicletta.

Recensioni di Pista ciclabile Valsassina

Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco
Maria Vasilca
5/5

La pista ciclabile della Valsassina è un vero gioiello per gli amanti della natura e del ciclismo. Si estende lungo un percorso immerso nel verde, offrendo paesaggi mozzafiato che spaziano tra montagne imponenti e il dolce scorrere del torrente Pioverna. Il tracciato è ben curato e accessibile a tutti, ideale sia per ciclisti esperti che per famiglie con bambini. Lungo il percorso, si trovano aree di sosta ben attrezzate, perfette per una pausa picnic o semplicemente per godersi la tranquillità del luogo. È il posto perfetto per una giornata all'aria aperta, a contatto con la natura, lontano dal caos cittadino. Consigliatissima per chi cerca un'esperienza rilassante e rigenerante!

Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco
Federica F.
5/5

Qui non posso non dire che è un posto fantastico. Io lo definisco il mio posto del cuore. Una pista ciclabile lunga un bel po' di chilomentri immersa nella natura. Io di solito parto da Pasturo (dal parcheggio di Carozzi) ed arrivo alla fine di Primaluna. Sono 11 km ed ad un buon passo in un'ora e mezza si fa un bel po' di cardio appagando la vista. Si unisce l'utile al dilettevole.. La passeggiata si apre con una cascata che finisce in un piccolissimo laghetto pttimo d'estate per rinfrescarsi. Durante il tragitto si trovano dei chioschi dove ci si può fermare a fare una pausa caffè ed a Primaluna si trovano anche attrezzi per praticare esercizi all'aria aperta. Insomma è sicuramente da fare per chi ama il trekking non lontano da casa. Ottima soprattutto d'estate nel tardo pomeriggio per rilassarsi un pò.

Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco
Patrizia Bisio
4/5

È una passeggiata consigliata e consigliabile veramente a tutte/i! Di qualsiasi età e capacità.
Ha il pregio di avere anche dei luoghi ove fare tappa per riposarsi e ristorarsi.
Tanti spazi nel verde ma anche lungo il corso del torrente Pioverna.
Un miglioramento che mi permetto di suggerire alla Comunità Montana è di aggiungere qualche panchina e albero annesso nel tratto dalla Carozzi al ponte della Cademartori perché in estate è molto soleggiato ma per il resto ?.

Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco
Lorena Mocchi
4/5

Ciclabile molto bella immersa nel verde, parte da Barzio e termina a Taceno. L'unico problema è che una buona parte è al sole, quindi sarebbe da non fare in piena estate come abbiamo fatto noi, almeno non con bambini.. fortunatamente ci sono chioschi e bar per soste. La ciclabile è comunque davvero bella, ci si può fermare anche lungo il corso d'acqua per una sosta rinfrescante.

Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco
Giordano Nisi
4/5

È un piacevole percorso, da fare in bici, a piedi e ovviamente di corsa. Il tragitto ciclabile è lungo circa 14 kilometri, il che lo rende un percorso ideale per pedalate in famiglia. Non è un percorso ad anello, bensì si parte da un punto A e si arriva fino a B, per poi tornare indietro (o ti fermi in un albergo in B). Non è un percorso per ciclisti professionisti; troppo corto e i troppi pedoni rischierebbero una fine prematura. Il percorso per tutta la sua durata costeggia il fiume che si chiama...boh, lo chiamerò il fiume della Valsassina, il che non è solo appagante per gli occhi, ma consente di tanto in tanto di fermarsi in piccole spiaggette (di sassi, purtroppo non sono le maldive) dove prendere il sole e trascorrere piacevoli pic-nic. C'è da vedere anche una bella cascata, alla quale ci si può avvicinare fino quasi a toccarla. Ricordatevi che se partite da PASTURO il percorso sarà praticamente tutto in discesa. Quindi se alla fine dell'andata direte "ehi non pensavo di essere così in forma", beh ricordatevi che il ritorno sarà 10 volte più faticoso! Un punto in meno per la mancanza di indicazioni stradali in un punto in particolare del percorso, dove la ciclabile subisce un'interruzione e si allontana dal fiume.

Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco
Sabrina Familari
4/5

Siamo partiti da Pasturo e siamo arrivati a Primaluna poi siamo tornati indietro, perché era pomeriggio e adesso in inverno fa buoi prima, andata e ritorno 11.2 km ,una bella passeggiata dove passi anche da una "cascata " bello da vedere , paesaggio bello vista su campi e montagne , in alcuni tratti c'era la neve ghiacciata quindi bisogna percorrere con attenzione, l ' unica cosa che consiglierei è rifare i cartelloni dove ormai non si vede più niente come indicazione sulla pista e in alcuni tratti la staccionata si è rotta spero sia avvenuto Adesso e lo sistemano, ci sono dei tavolini da Pic nic prima del sottopasso e ,2 affianco alla " cascata" con cestino per l' immondizia, fermandoci a Primaluna si incontra nel tratto penso un chiosco adesso chiuso con giochi x i bimbi e possibilità di grigliare, in primavera e estate molto comodo per una sosta anche x i bimbi, nello svincolo c'è un' insegna con indicazione beri formaggi lo consiglio molto abbiamo fatto un salto. Per il resto la rifaremo in estate magari arrivando fino alla fine.... Questo pezzo che abbiamo fatto è comodo anche x chi ha passeggini, sedie a rotelle avendo l ' asfalto su cui andare . Magari direi di aggiungere qualche cesto x la spazzatura in più.

Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco
Andrea Ferrari
5/5

Bellissima pista ciclabile. molto semplice e fattibile da tutti. Se di percorre in direzione da sud a nord é leggermente in discesa, quindi valutare bene il percorso soprattutto per i più piccoli. Lungo il percorso alcuni aspetti paesaggistici interessanti. Sono presenti alcuni punti di ristoro e bar dove fermarsi per una pausa...e anche per uno spuntino.

Pista ciclabile Valsassina - Pasturo, Provincia di Lecco
Daniel Archesso
5/5

Pista ciclopedonale curata e asfaltata possibilità di farla anche con passeggino, all'inizio si arriva ad una bella cascata dove fare le foto, poi poco più avanti si ha la possibilità di fare pic nic a riva del fiume uscendo però dal percorso asfaltato. Da rifare.

Go up