Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata

Indirizzo: 62020 Cessapalombo MC, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 31 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Gole del Fiastrone

Gole del Fiastrone 62020 Cessapalombo MC, Italia

Il Gole del Fiastrone è una spettacolare attrazione turistica che si trova a Cessapalombo, Macerata, Italia. L'indirizzo esatto è 62020 Cessapalombo MC, Italia.

Questo luogo offre una vista mozzafiato sulle gole create dal fiume Fiastrone, che si snoda tra montagne e valli create dalla forza della natura. Il paesaggio è semplicemente incantevole, con una flora e fauna uniche che rendono questo posto un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura.

Una delle caratteristiche principali del Gole del Fiastrone è la sua accessibilità in sedia a rotelle, il che lo rende un luogo inclusivo per tutti. Questo è un dettaglio molto importante, poiché consente a chiunque di poter godere della bellezza di questo posto.

Se stai cercando informazioni sulle opinioni riguardo il Gole del Fiastrone, devi sapere che questa azienda ha raccolto un totale di 31 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni è di 4.5/5, il che dimostra la grande qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei visitatori.

Se sei interessato a visitare il Gole del Fiastrone, ti consigliamo di visitare il loro sito web ufficiale per avere maggiori informazioni su orari, prezzi e come raggiungere il luogo. Purtroppo, non abbiamo il numero di telefono a disposizione, ma il sito web dovrebbe fornire tutte le informazioni necessarie per pianificare la tua visita.

Il Gole del Fiastrone è un'attrazione turistica imperdibile per chi visita la regione Marche. La bellezza del paesaggio, la flora e la fauna uniche e l'accessibilità in sedia a rotelle lo rendono un luogo perfetto per una gita in famiglia o con gli amici. Non perdere l'occasione di visitare questo posto incantevole e di vivere un'esperienza indimenticabile a contatto con la natura.

Ti invitiamo a visitare il sito web del Gole del Fiastrone per avere maggiori informazioni e per pianificare la tua visita. Non vediamo l'ora di sentire la tua opinione su questo posto meraviglioso

Recensioni di Gole del Fiastrone

Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata
Marco Centino
1/5

Attenzione!! Dalle mappe e dai cartelli esisterebbe un sentiero che costeggia il torrente ma per diversi crolli lungo i costoni sommitali si passa sempre in acqua quindi se volete percorrerle andate solo in estate!

Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata
Daniele Massaro
5/5

Contesto naturalistico meraviglioso....dopo avere preso il sentiero che dalla diga porta alle lame Rosse ci siamo incamminati verso destra e siamo scesi nelle gole...percorso fantastico quasi completamente in acqua...non adatto a tutti! ci tornerò!

Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata
Maurizio Monachesi
4/5

Ero sono e ci tornerò in compagnia

Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata
francesco giubileo
4/5

Bellissima passeggiata,o escursione che sia. Scarponi e ciabatte,per camminare nell'acqua e sul sentiero,al bisogno. Qualche anno fa il greto del torrente era soggetto a manutenzione, quindi era pulito e praticabile. Ora i rovi e le frasche incombono ovunque, e il tutto è un po' lasciato a sé stesso. Buona la segnaletica. Nel complesso dà l'idea di un posto poco curato, insomma ci si rende conto che non siamo in Trentino Alto Adige.

Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata
Marco Ciccolella (when do you come back)
4/5

### ATTENZIONE
il sentiero non è segnalato e ci sono state frane che lo rendono parecchio inaccessibile. Inoltre da fine giugno 2022 l'accesso e consentito solo con gruppi e guide autorizzate dal parco. Il resto della passeggiata merita 🙂

Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata
Paolo Lazzarini
5/5

Si tratta di forre create a partire da 250.000.000 di anni dall'erosione del calcare tra il Monte Fiengi e il Corvo dei Sibillini. Potrebbe assomigliare alle vicine gole di Frasassi o del torrente Burano e la loro bellezza è notevole. La zona è anche ricca di grotte usate dai Frati Camaldolesi nel Medioevo e recentemente dalla resistenza antifascista. Vicino si trovano anche e le famose "Lame Rosse", effimere formazioni di scaglie di breccia rossa. Per visitarle si parcheggia a fianco della diga del Lago di Fiastra, da dove parte il percorso che se completo consta di circa 1000 metri totali di dislivello che di può fare in 4 ore comode, ma evitando le grotte degli eremiti è molto più facile e ben tenuto.
Bisogna però ricordarsi di portare dei sandali o ciabatte di plastica perché il torrente si può attraversare solo dentro l'acqua, anche se non è particolarmente scivoloso o freddo bisogna usare cautela e l'acqua dovrebbe non superare il ginocchio perchè se lo supera la corrente potrebbe essere troppo forte, altrimenti e meglio rimandare la gita nelle gole e fermarsi al lago di Fiastre magari a fare una gita in Kayak o prendere il sole.

Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata
Marco De Carolis
5/5

Molte volte mi domando perché cerchiamo posti incantevoli all'estero quando in tutta Italia ne siamo veramente circondati...... Voto 10.

Gole del Fiastrone - Cessapalombo, Provincia di Macerata
Lorenzo Alleori
5/5

sentieri da trekking bellissimi ma faticosi, non adatto a tutti

Go up