PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR

Indirizzo: Via Ludovico Ariosto, Località Cascina Zita, 26027, 26027 Rivolta d'Adda CR, Italia.
Telefono: 3495767851.
Sito web: parcoaddacavallo.com.
Specialità: Maneggio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 152 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di PARCO ADDA CAVALLO ASD

Il PARCO ADDA CAVALLO ASD è una associazione sportiva dilettantistica situata a Rivolta d'Adda, in provincia di Cremona, Italia. L'indirizzo esatto è Via Ludovico Ariosto, Località Cascina Zita, 26027, 26027 Rivolta d'Adda CR, Italia..

Questa struttura è facilmente raggiungibile e offre la possibilità di parcheggiare in sedia a rotelle. Inoltre, è accessibile anche alle persone su sedia a rotelle, il che la rende inclusiva per tutti.

Il PARCO ADDA CAVALLO ASD è specializzato in attività equestri e offre un maneggio per gli appassionati di cavalli. Il centro è circondato dalla bellezza della campagna e offre un'atmosfera tranquilla e rilassante per gli amanti della natura.

La struttura ha ottenuto un punteggio medio di 4.2/5 su un totale di 152 recensioni su Google My Business, il che ne attesta la qualità e l'affidabilità.

Il PARCO ADDA CAVALLO ASD offre una varietà di servizi per i suoi visitatori, tra cui lezioni di equitazione, passeggiate a cavallo e la possibilità di noleggiare cavalli per escursioni. Inoltre, il centro offre corsi di formazione per chi desidera avvicinarsi al mondo dei cavalli e imparare le tecniche di base dell'equitazione.

Il centro è gestito da un team di professionisti esperti e qualificati, che si prendono cura dei cavalli e offrono un'esperienza sicura e divertente per i visitatori.

Recensioni di PARCO ADDA CAVALLO ASD

PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR
Elin Gandini
1/5

Pratico equitazione da diversi anni e volevo regalare un’esperienza ad un mio amico, a cui piacciono i cavalli.
Prenoto la passeggiata, che mi viene spostata di qualche settimana per indisponibilità e fin qui tutto bene.
Mi presento Domenica alle 15:45 come stabilito e pian piano comincia ad arrivare sempre più gente fino a quando ci ritroviamo in 8 per fare tutti la stessa passeggiata.
7 cavalli sono pronti e sellati (alcuni appena tornati da un’altra passeggiata), a me danno una cavalla di nome India e il mio amico rimane giù senza cavallo.
Ne preparano in fretta un altro (dato che già eravamo oltre orario, perché la passeggiata sarebbe dovuta iniziare alle 16:00 ed erano già le 16:20) e finalmente riesce a salire anche lui.
Nel frattempo un signore del maneggio si arrabbia ed esclama che non era possibile fare una cosa del genere e che sarebbe stato rischioso, eravamo in troppi e aveva ragione!
Inoltre io mi sono ritrovata in mezzo alla fila e il mio amico praticamente ultimo, non siamo riusciti nemmeno a vederci e non sono riuscita nemmeno a fargli una foto ricordo mentre era su (ripeto faccio equitazione da diversi anni sarei riuscita a scattare una foto in totale sicurezza).
Iniziamo questa passeggiata e le persone che non sono mai salite a cavallo vengono condotte a mano, anche se da quello che mi era stato detto solitamente non si faceva così ma tutti andavano soli e l’istruttore guidava in sella al suo cavallo. (Con massimo 4 persone)
Tutte le persone a piedi che dovevano portare i cavalli si lamentavano che dovevano tornare a casa o fare altro, dato che non era la prima passeggiata che accompagnavano.
Facciamo la passeggiata che dura nettamente meno del tempo previsto ovvero 1 ora (se abbiamo fatto 30 minuti è tanto).
Torniamo nel maneggio, scendo da cavallo e noto che la mia cavalla è zoppa.
Poco dopo arriva uno del maneggio che dice “India mettiamola via che sta marcando tanto”, questo significa che non solo sapevano che la cavalla già era zoppa ma hanno comunque deciso di usarla più ore di fila.
Mi sento di aver buttato via i miei soldi e non sono per niente soddisfatta del servizio che ci hanno riservato, soprattutto perché era un regalo!!
Ho fatto altre passeggiate in altri centri, ma questa devo dire che è stata la peggiore.
A risollevare un po’ la situazione è stato Fede un ragazzo del maneggio che ha permesso al mio amico di sistemare e coccolare un po’ il cavallo, cosa che tanto desiderava.
Non penso che ci ritornerò e sicuramente non lo consiglio.

PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR
Sara Pedroni
2/5

Premetto che vado a cavallo da 15 anni e ho lavorato in diversi centri perciò faccio un'analisi obiettiva dell'esperienza. Ho deciso di provare questo posto con un'amica per la quale invece era la prima volta. Il posto ha del potenziale, a livello di ambiente circostante sicuramente. Purtroppo siamo state accompagnate in passeggiata da un signore piuttosto brusco con i principianti che non erano mai andati a cavallo e che non facevano assolutamente nulla di male, insomma puoi dirgli ogni tanto di dare gambe perché bisogna compattare la colonna ma ci sono modi e modi. Questo signore ha passato l'ora a urlare contro di loro e contro la propria cavalla, insultandola e bestemmiando anche. Non è questo il modo, il paesaggio è molto bello ma così ha rovinato tutto davvero. Inoltre al telefono avevo espressamente chiesto se si andava al fiume e mi era stato detto che se fosse stata una bella giornata "si sicuramente"... la bella giornata c'è stata ma l'Adda l'abbiamo visto di sfuggita costeggiandolo dall'alto. Allego il breve video del momento in cui abbiamo visto il fiume, poi siamo tornati subito indietro, io sapendo gestire il cavallo (insieme al telefono a mio rischio bla bla) ho potuto scattare anche quella bella foto ma è solo finzione alla fine, gli altri hanno svoltato subito seguendo la "guida", senza poter godere della (breve) vista. Sarebbe carino pensare di fermarsi un secondo e offrire ai partecipanti di fare una foto ricordo, non è pericoloso, non quanto frustare (molto bruscamente) la cavalla davanti e soprattutto vicino a noi. Ultima cosa da considerare, eravamo in 4: una coppia, io e la mia amica che siamo state separate tutta la passeggiata perché nella colonna lei era seconda e io ultima, un'ora di totale silenzio tra il terrore di essere sgridati dalla "guida" e il fattore distanza; veniamo insieme a fare l'esperienza, almeno abbiate cura di farcela fare "insieme"... Esperienza più negativa che altro purtroppo.

PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR
Paulette Alida Chalouhi
5/5

Sono stata in questo maneggio diverse volte per fare delle passeggiate e mi son sempre trovata benissimo. Hanno dei cavalli davvero splendidi, i box sono sempre puliti e il personale è preparato, attento e super accogliente. Oggi ho provato anche la lezione e sono andata a casa col sorriso, non vedo l'ora di tornare.

PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR
Davide Praticò
4/5

Mi sono recato in questo maneggio con mia moglie per festeggiare San Valentino insieme facendo una bellissima passeggiata con i cavalli. L'istruttore è stato bravissimo e il giro sull'Adda è stato molto bello. Consigliato!

PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR
Silvia Grasso
4/5

Esperienza magnifica per chi si approccia al mondo dell’equitazione per la prima volta; ad un certo punto, sottovalutando la situazione, uno degli organizzatori è partito al trotto e il cavallo è impazzito, iniziando a corrergli dietro: per una persona che sale su un cavallo per la prima volta, non è proprio il massimo. Nel suo complesso comunque è stato un bel giro ! Consigliato

PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR
Kevin Pelloia
5/5

Esperienza fantastica, due ore di passeggiata a cavallo immersi nella natura. Eravamo in 6 più 2 accompagnatori, entrambi molto simpatici, uno davanti e uno dietro.
I cavalli sono abituati a seguirsi l'uno con l'altro e sanno già perfettamente cosa fare, quindi per chi non è mai salito su un cavallo non c'è quindi nessun problema. Ogni tanto bisogna solo evitare che si fermino a mangiare l'erba lungo il percorso.
Ci siamo fermati anche qualche minuto dentro al fiume Adda per far dissetare i cavalli.
Se volessi trovare un piccolo neo è il fatto che non ci hanno fatto provare il trotto nemmeno per qualche metro, ma la passeggiata è avvenuta completamente al passo.
Consiglio assolutamente una passeggiata in questo maneggio.

PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR
Alessio Maggi
5/5

Non il solito girotondo in recinto ma finalmente una vera e propria passeggiata lungo il fiume e nel bosco.
Adatto incredibilmente anche come prima uscita, ci si abitua in 10 minuti.
Ho condotto persone con una paura folle che mi hanno immediatamente chiesto di ritornare.
Alessandro è una guida eccezionale, disposta a scambiare due chiacchiere con chi proprio non riesce a tacere o a stare in silenzio a godersi il panorama. Abbiamo avuto la fortuna di essere solo in due, torniamo appena possibile.
Organizzano per le aziende percorsi e sfide per una sessione di team building senza paragoni.
Top!

PARCO ADDA CAVALLO ASD - Rivolta d'Adda, CR
Viviana Arcangeli
4/5

Posto ideale per immergersi nella natura e godersi un po' di relax e i cavalli.
Passeggiate nel Parco lungo l'Adda tra boschi e lontani dal traffico.
Possibilità di prendere lezioni per chi è interessato a vivere soprattutto le passeggiate.
Personale preparato e gentile.

Go up