eva portoghese
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Pessima esperienza.
Mi sono rivolta a Novalinea per una scala su misura.
Il giorno dell’installazione la scala è arrivata in una finitura errata e, cosa molto più grave è stata sbagliata nell’interezza della progettazione ( nello specifico l’altezza di un gradino e il soffitto sovrastante era di 167 cm e quindi il passaggio era impossibile ).
Sotto consiglio del mio referente Cosimo De Leo ( che era in vacanza il giorno dell’installazione ) abbiamo deciso di lasciare la scala provvisoria per valutare insieme al suo ritorno la soluzione più rapida e meno invasiva per cercare di salvare almeno la struttura della scala e capire il da farsi.
Le soluzioni erano due :
- rompere ulteriormente la soletta per ampliare il foro
- demolire un bagno ( appena fatto ) sovrastante la scala, creare un gradino ed intervenire sulla soletta creando un rinforzo
Questo mi ha impedito di rientrare a casa, viste le lavorazioni prospettate.
Il rifacimento della nuova scala non è stato in alcun modo agevolato nei tempi , la data iniziale di installazione era il 5 agosto, la data successiva è stata fissata per il 3 ottobre.
Il 3 ottobre l’installazione non è andata a buon fine perchè anche questa volta è stato sbagliato il disegno del piè d’oca.
Ho così dovuto aspettare altre 3 settimane per 3 gradini ed aver finalmente completato l’installazione il 23 ottobre.
Ho segnalato l’accaduto via pec come da contratto.
Inizialmente non ho ricevuto risposta dall’azienda.
Ho chiesto un rimborso per i due mesi di affitto sostenuti per un loro errore.
La risposta dell’azienda, arrivata a novembre, è stata che loro hanno adempito perfettamente al contratto firmato e che ho deciso io di alloggiare altrove ( una scelta spontanea, è norma di tutti alloggiare in un cantiere - sono ovviamente rientrata a casa dopo le lavorazioni strutturali che sono avvenute a settembre ).
La mia fiducia su consiglio del mio referente Cosimo De Leo ( che non mi ha degnato nemmeno di una spiegazione successiva, e che mi ha detto lui stesso che l’azienda mi avrebbe rimborsato ) nel lasciare la scala temporanea sbagliata, è stata del tutto ingenua e stupida.
Se doveste trovarvi in una situazione simile, non fidatevi perché è evidente che sia un modus operandi strutturato.
Come clienti e come persone purtroppo non si ha più nessun diritto, esistiamo solo per saldare.
La mia segnalazione è perché nonostante tutto spero che esistano ancora delle realtà che operino nel rispetto reciproco e vi consiglio calorosamente di rivolgervi altrove.
Risposta all’azienda rispetto alla mia precedente recensione
La scala installata ad agosto non corrisponde alla scala ordinata da me e da me sottoscritta nel contratto, né per disegno né per finitura.
Non credo che corrisponda ai termini del contratto aver installato una scala qualunque.
La produzione della nuova scala non ha avuto nessuna priorità nella vostra produzione, ed è stata anche risbagliata una seconda volta, sinonimo di nessuna attenzione al cliente.
Ribadisco che la mia scelta di non soggiornare in un cantiere è stata una scelta forzata ed opportuna creata dai vostri errori, come già detto forare ulteriormente la soletta della mia camera da letto o ulteriori elementi ( un bagno ) non mi permettevano di vivere contestualmente nel mio appartamento.
Esiste ancora secondo la nostra costituzione la libertà di espressione e d’informazione che permette di esprimermi e raccontare la mia esperienza con la vostra azienda.
Invece di chiedere almeno scusa per la vostra inefficienza , intimidite.
Procedete come meglio credete, ribadisco il mio consiglio di rivolgersi altrove a chi leggesse questa recensione.